Top

Dio ci guida: mostra fotografica. Torino Spiritualità 2014

Dio ci guida: mostra fotografica. Torino Spiritualità 2014

Mumbai. 20 milioni di persone, voglia di futuro e una sola certezza: tutto è possibile. Ganesh, Sai Baba, Gesù, la Madonna, fiori e angeli custodi da cruscotto. Così la fede si fa largo nel traffico feroce in 30 scatti di Francesca Rosso.

A Mumbai pulsa il futuro. 20 milioni di persone con negli occhi la voglia di domani, nel cuore i sogni di Bollywood e una sola certezza: tutto è possibile.
Sobbalzi, gas di scarico e colpi di clacson. Il traffico stordisce, assorda, toglie il fiato. Gli incroci sono superaffollati, le vie piene di ingorghi che crescono a dismisura per poi si districarsi quasi per magia. Gli attraversamenti pedonali hanno qualcosa di miracoloso.
Nel caos generale brillano tante piccole isole di pace. Sui cruscotti di auto, taxi e rikshaw, su moto e motorini compaiono le molte divinità del pantheon induista: Ganesh con la testa di elefante rimuove gli ostacoli, Lakshmi porta fortuna, Hanuman è forte e giusto, Krisna dalla pelle blu è il beato e il pastore; ma ci sono anche Gesù Cristo, la Madonna, Buddha, Sai Baba. Simboli, bandiere, angeli da onorare con fiori, incensi e profumi. Così la fede si fa strada nel traffico feroce di Mumbai.

http://www.torinospiritualita.org/le-mostre/

No Comments

Post a Comment

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

})(jQuery)