Top

Bollywood Party: il mio blog indiano con la stampa diventa e-book

La Stampa_eBook_Bollywood

Bollywood Party: il mio blog indiano con la stampa diventa e-book

Bollywood Party, il live blog che ha accompagnato su La Stampa la mia esperienza indiana è diventato un e-book. Mumbai, il traffico, gli incontri, i set cinematografici, le lezioni di danza. Ecco come 4 mesi di India ti cambiano la vita. Per sempre.

Bollywood Party: piccola premessa
La vita mi ha fatto un regalo immenso: la possibilità di vivere tre mesi a Mumbai per effettuare una ricerca sul campo più un mese in giro per l’India, fino a Varanasi, il cuore della religione hindu. La tesi di dottorato sulla dimensione comunicativa della danza nel cinema di Bollywood che sto preparando con l’Università Pontificia Salesiana è stata la molla che mi ha spinto a partire. Da sempre appassionata di cinema, danza, viaggi e scrittura, credo fermamente nell’esperienza, nel provare a fare, nel mettersi in gioco con il corpo, la mente e l’anima.
E questo è quello che ho fatto. Ho danzato, osservato, annusato, assaggiato, incontrato e conosciuto persone e ho scoperto la meraviglia di raccontare ogni giorno un aspetto della vita di Mumbai su un blog, Bollywood Party, che La Stampa ha ospitato con entusiasmo.
Poco per volta, la libertà di scrivere ogni giorno di un argomento diverso e la quantità di stimoli offerti da un Paese incredibilmente complesso come l’India sono diventati un appuntamento fondamentale delle mie giornate, quasi più importante della ricerca (ma non ditelo ai miei tre relatori). Scrivere sulla mia microscrivania, infossata nella sedia di plastica con una piccola luce al neon mentre i corvi banchettano fuori dalla finestra e l’aria della sera si rinfresca è diventata una necessità.
Ho vissuto giorni intensi e straordinari. Condividere pensieri e riflessioni, le storie delle persone meravigliose che ho incontrato, le fatiche della danza o del vivere in una caotica città insieme a 20 milioni di persone, mi ha dato forza per vivere al meglio l’esperienza e mi ha regalato la consapevolezza che un dono così grande non poteva restare tutto per me. E i miei racconti e le mie foto sono diventati un modo per esprimere la mia profonda gratitudine.

Si può acquistare qui:
http://www.lastampa.it/promozioni/ebook/

No Comments

Post a Comment

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

})(jQuery)